Giovedì 8 e venerdì 9 giugno, CIFLA – Centro per l’InnovazioneFondazioneFlaminia, insieme a CIRI-EA e CIRI-MAM, parteciperanno a R2B 2017 – Research to Business 2017, il dodicesimo Salone internazionale della Ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione, in programma a Bologna Fiera, presso il Padiglione 33. Un’opportunità per connettere tra loro imprese e centri di ricerca, attraverso servizi di innovazione in diverse aree tematiche, e seguire un percorso fatto di storytelling sui casi di successo, di matching tra domanda e offerta di Innovazione e di lavoro tra imprese e centri di competenza.

Il progetto Clean Port sarà presentato durante le due giornate: un’opportunità unica per incontrare ricercatrici e ricercatori dell’Università di Bologna.

Molti i workshop in programma, nell’Arena Live Research, nel corso dei quali saranno presentati alle imprese i migliori progetti di innovazione. Tra i progetti di ricerca industriale dell’Alma Mater, i POR FESR 2014-2020 coordinati e partecipati dall’Università di Bologna. Presso lo stand D21, padiglione 33, i visitatori potranno, inoltre, scoprire le attività dei Centri Interdipartimentali di Ricerca Industriale.